Mercoledì 28 Ottobre 2020

L'ASBUC di preturo sono ormai svariati anni che investe sul nostro territorio.

Dal 2010 sono molteplici i progetti deliberati, eseguiti e rendicontati volti a migliorare la vita delle persone che abitano nel nostro comprensorio.

Molti di questi progetti riguardano un miglioramento della vivibilità del'ambiente che ci circonda e anche un conseguente sviluppo della ricettività turistica/escursionistica.

In collaborazione con altre entità del territorio (Regione, comuni, associazioni) fra l'altro ( e puntualizzanzo l'attenzione esclusivamente sui nostri progetti a verde perchè elencarli tutti non è possibile) abbiamo organizzato un servizio di pulizia puntuale delle frazioni, abbiamo riportato alla luce sentieri che collegano fra loro le varie frazioni ,abbiamo potenziato e stiamo continuamente migliorando la rete sentieristica che raggiunge anche le cime delle nostre bellissime Montagne e quest'anno abbiamo intenzione di dedicarci un po' di più sulle aree verdi e sui centri polifunzionali all'interno dei centri abitati .

Già dall'inizio dell'anno i media ci hanno bombardato con delle statistiche che hanno relegato il comune dell'Aquila nelle ultime posizioni di una classifica ottenuta ordinando in maniera drescrescente tutte le città con il più alto rapporto di verde per abitante ovviamente considerando le zone relative strettamente al centro abitato. I giardini , parchi pubblici o fontanili  con verde curato, aree polifunzionali con ampi spazi di verde dove far giocare bambini o fare del fitness  sono importantissimi per le persone e devono essere facilmente fruibili.

E' nell'obiettivo di quello che in termini informartici potremmo chiamare 'continous improvement' che in queste pagine stiamo organizzando questa 'procedura ristretta' per la creazione di 2 importanti parchi pubblici


ASBUC PRETURO, Via dell'aringo SNC , C.F. 93019150668, 67100 Preturo (AQ) ITALY


Engined by Joomla CMS

© Amministrazione Dei beni Separati Usi Civici di Preturo,Cese, Colle, S.Marco e Pozza del Comune dell'Aquila , 2020. Powered By Open Source Software . Developed By Preturo.com